GUIDA OPERATIVA PER GLI ADDETTI AL RECUPERO CREDITI

Dicembre 2022

Si fa presto a dire “recupero crediti”, poi però quando si scende nel concreto ci si rende conto che le problematiche legate a quest’attività sono veramente tante e complesse.

Questo lavoro si può affrontare in maniera superficiale, e allora inevitabilmente si produrranno risultati deludenti, oppure, al contrario, con la preparazione e gli aggiornamenti necessari, sviluppati attraverso letture adeguate, seminari e corsi di formazione ad hoc.

E allora da tale attività si ricaveranno sicuramente grandi soddisfazioni.

Questa pubblicazione – scritta a quattro mani unendo l’esperienza di due veterani della materia, uno formatosi in ambiente bancario e l’altro in quello dei service – è dedicata a coloro che hanno scelto la seconda strada. Pertanto, il volume vuole essere una summa che definisce lo stato dell’arte di questa professione – svolta tanto all’interno dell’azienda creditrice che di un service di recupero – in epoca Covid19.

Con lo scopo finale di consentire al neofita di farsi un’idea chiara dell’attività che lo attende e, al veterano, di trasformarsi da semplice “recuperatore” – “phone collector” – “esattore”, in un vero professionista del recupero crediti.